5 SIMPLE TECHNIQUES FOR AVVOCATO REATO DI DETENZIONE DI SOSTANZE STUPEFACENTI MILANO

5 Simple Techniques For Avvocato reato di detenzione di sostanze stupefacenti Milano

5 Simple Techniques For Avvocato reato di detenzione di sostanze stupefacenti Milano

Blog Article



Occur si vedrà, l’ordinamento dispone un trattamento sanzionatorio diverso nel caso in cui la condotta illecita abbia ad oggetto le droghe pesanti oppure le droghe leggere.

In questo secondo caso, potresti incorrere nella sanzione penale. Tuttavia, potrebbe essere possibile applicare il fatto di lieve entità, di cui al comma five dell’artwork seventy three. La norma prevede una fattispecie autonoma di reato che ricorre quando:

Un buon avvocato riesce a much cogliere al giudicante il discrimen tra uso personale e detenzione ai fini di spaccio della sostanza.

Occur ti ho detto in precedenza, le pene previste dalla Legge Italiana for each le condotte inerenti gli stupefacenti sono molto significant e difficilmente possono essere contenute in pochi mesi di reclusione.

Sospensione della patente di guida o divieto di conseguirla for each un periodo di tempo fino a tre anni;

Occur dimostrare che la detenzione di droga è finalizzata all’uso personale? For each sfuggire alla sanzione penale bisogna guardare al quantitativo e alle modalità del possesso.

Sono iscritta all'Albo degli Avvocati di Roma dal 1999 ed esercito la professione forense su tutto il territorio nazionale con specifica website esperienza nella difesa dell’imputato e della persona offesa dal reato, nel processo penale ordinario, minorile e militare.

La condanna per spaccio comporta l’applicazione delle sanzioni che abbiamo analizzato nei paragrafi precedenti. In questo caso, l’avvocato può pensare di adottare una strategia volta a farti espletare la pena al di fuori del carcere.

Come dicevamo nel paragrafo precedente, lo spaccio di stupefacenti è sanzionato, ma non anche l’uso personale. Quindi si è posto il problema di stabilire cosa succede se un soggetto viene trovato in click here possesso di determinate sostanze.

Nel caso, invece, della detenzione for each uso personale di stupefacenti si tratta di here una condotta che non viene sanzionata dal codice penale, trattandosi esclusivamente di un illecito amministrativo dal quale potranno derivare altre conseguenze.

Il presente sito web è conforme alle disposizioni di cui all’artwork. 35 del Codice deontologico forense.

Secondo gli ermellini, detti elementi sintomatici della partecipazione all'associazione sono stati ben individuati dai giudici di merito, i quali hanno descritto compiutamente il ruolo rivestito dall'imputato, ovvero quello di essere uno dei pusher del sodalizio criminoso nelle piazze di spaccio e di essere di ausilio al promotore ed organizzatore dell'associazione negli incontri con i fornitori dello stupefacente, il quale veniva spesso accompagnato proprio dal medesimo ricorrente.

Anche il tipo di organizzazione per lo spaccio può much decidere il giudice for each la lieve entità della condotta: è il caso dello spacciatore occasionale.

Diventa criterio esclusivo solo quando il dato quantitativo è talmente significativo da assorbire ogni altra valutazione. Se si è scoperti con un carico di droghe di centinaia di chili, sicuramente qualsiasi altra circostanza di fatto è irrilevante.

Report this page